Una nuova azione per il credito del Lions Club della nostra città, contribuire a finanziare il primo bastone bianco elettronico dei Gers.
Questo strumento, sviluppato dal CNRS Orsay, consente a un non vedente di accesso e una maggiore mobilità, con la rilevazione di ostacoli nel suo ambiente,per garantire una maggiore protezione quando si viaggia.
A causa del costo elevato, € 2.800 per la fornitura di alloggi e di formazioneindividuale richiesto, era necessario essere associati con il Isle Jourdain, gli altritre club nei Gers, quelli di Auch, Mirande e Eauze. Si tratta di Gerard DIGIORGIO, futuro governatore, che è responsabile dell'esecuzione del presente accordo tempestivo.
Mentre l'iniziativa di questa azione è tornato a Lawrence WORK, 2010-2011Presidente, è tornato al club di ISLE JOURDAIN per trovare le risorse finanziarie.I membri ventina sono stati mobilitati per organizzare e buon funzionamento delgranai vuoti giugno. La linea di fondo è che il Club offre di portare il suo contributo alla grande somma di € 1000.
Il fortunato destinatario è un élusate 42 anni, non vede dall'età di 13 a causa diglaucoma. Supportato da Cannes Electronics Association - CEA 31 Deep South- un ramo del club Lions Capitole di Tolosa, si è formata all'inizio di maggio e di fine corso, un box TOM THUMB è stato presentato. E così è venuto a partecipare alla 50 non vedenti della Haute Garonne e dipartimenti vicini che sono dotati diquesto processo in forma elettronica, garantendo una maggiore indipendenza e il comfort di guadagno e sicurezza
Una bella raffica di generosità viene premiato il risultato immediato, il ciecoriacquistare una vita quasi normale, senza pregiudizio per gli ostacoli